Olgiatine confermano il 5°posto. Parte anche l’Under 12

Continua la serie di vittorie della Prima Divisione: Olgiatine confermano il 5°posto, al via anche il torneo di Under 12

Olgiatine vincono 3 – 0 contro le atlete del Carimate

Un’altra vittoria con cui le olgiatine confermano il 5°posto. Sarebbe potuto sembrare un po’ strano  detto lo scorso giugno, quando le nostre ragazze festeggiavano la vittoria del campionato di Seconda Divisione. Chi l’avrebbe detto che, neopromosse, a febbraio avrebbero occupato il quinto posto a 6 punti dalla sesta, ma soprattutto, a 1 solo punto dalla quarta?

Eppure è realtà grazie alla serie di risultati positivi: su 19 partite giocate, sono 14 le vittorie e solo 5 le sconfitte, di cui 3 al tie-break, che hanno permesso quindi la conquista di 1 punto. Al momento sono 42 i punti conquistati.

Dopo la vittoria per 3 – 1 sul Volley Longone e la vittoria per 3 – 0 sulla Polisportiva Intercomunale di Cagno, anche venerdì scorso le nostre ragazze hanno avuto la meglio sul Gruppo Sportivo Carimate: vittoria per 3 – 0 e altri 3 punti portati a casa. “Abbiamo avuto una buona partenza – commenta Ombretta Cimetti – All’inizio eravamo molto concentrate; abbiamo imposto il nostro ritmo e il distacco è stato notevole”.

Purtroppo poi il calo: “Ci siamo adeguate alla partita: il nostro rendimento è calato, ma nonostante questo il risultato finale non è mai stato messo in discussione”. I parziali del match: 25 – 15, 25 – 22 e 25 – 21. “Partite come queste non sono altro che una preparazione a quelle più impegnative che ci potrebbero permettere di guadagnare posizioni in classifica: il quarto posto al momento è il nostro obiettivo”, conclude la coach.

Olgiatine confermano il 5° posto vincendo 3 - 0 contro le atlete del Carimate
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Gruppo Sportivo Carimate

Al via anche l’Under 12: buon gioco, peccato per il risultato

Finalmente è arrivato anche l’inizio del torneo di Under 12; non si tratta di un vero e proprio campionato: senza classifica, l’obiettivo rimane la possibilità di far giocare anche le più piccine che si avvicinano al gioco del 6 contro 6. Dunque, con regole un po’ diverse anche le più piccole abbandona il 3 contro 3 per passare al 6 contro 6. Nonostante il buon gioco abbia mostrato i grandi miglioramenti del lavoro di questi ultimi mesi, le piccole olgiatine non sono riuscite a conquistare il match contro la Polisportiva Intercomunale. Un vero peccato, soprattutto per il terzo set.

Ma questo non ci ferma. Forza olgiatine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.