Olgiatine confermano il 5°posto. Parte anche l’Under 12

Continua la serie di vittorie della Prima Divisione: Olgiatine confermano il 5°posto, al via anche il torneo di Under 12

Olgiatine vincono 3 – 0 contro le atlete del Carimate

Un’altra vittoria con cui le olgiatine confermano il 5°posto. Sarebbe potuto sembrare un po’ strano  detto lo scorso giugno, quando le nostre ragazze festeggiavano la vittoria del campionato di Seconda Divisione. Chi l’avrebbe detto che, neopromosse, a febbraio avrebbero occupato il quinto posto a 6 punti dalla sesta, ma soprattutto, a 1 solo punto dalla quarta?

Eppure è realtà grazie alla serie di risultati positivi: su 19 partite giocate, sono 14 le vittorie e solo 5 le sconfitte, di cui 3 al tie-break, che hanno permesso quindi la conquista di 1 punto. Al momento sono 42 i punti conquistati.

Dopo la vittoria per 3 – 1 sul Volley Longone e la vittoria per 3 – 0 sulla Polisportiva Intercomunale di Cagno, anche venerdì scorso le nostre ragazze hanno avuto la meglio sul Gruppo Sportivo Carimate: vittoria per 3 – 0 e altri 3 punti portati a casa. “Abbiamo avuto una buona partenza – commenta Ombretta Cimetti – All’inizio eravamo molto concentrate; abbiamo imposto il nostro ritmo e il distacco è stato notevole”.

Purtroppo poi il calo: “Ci siamo adeguate alla partita: il nostro rendimento è calato, ma nonostante questo il risultato finale non è mai stato messo in discussione”. I parziali del match: 25 – 15, 25 – 22 e 25 – 21. “Partite come queste non sono altro che una preparazione a quelle più impegnative che ci potrebbero permettere di guadagnare posizioni in classifica: il quarto posto al momento è il nostro obiettivo”, conclude la coach.

Olgiatine confermano il 5° posto vincendo 3 - 0 contro le atlete del Carimate
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Gruppo Sportivo Carimate

Al via anche l’Under 12: buon gioco, peccato per il risultato

Finalmente è arrivato anche l’inizio del torneo di Under 12; non si tratta di un vero e proprio campionato: senza classifica, l’obiettivo rimane la possibilità di far giocare anche le più piccine che si avvicinano al gioco del 6 contro 6. Dunque, con regole un po’ diverse anche le più piccole abbandona il 3 contro 3 per passare al 6 contro 6. Nonostante il buon gioco abbia mostrato i grandi miglioramenti del lavoro di questi ultimi mesi, le piccole olgiatine non sono riuscite a conquistare il match contro la Polisportiva Intercomunale. Un vero peccato, soprattutto per il terzo set.

Ma questo non ci ferma. Forza olgiatine!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *