Vinceremo il virus come una grande squadra: a presto!

Virus sospende la stagione: Pallavolo Olgiate vi aspetta ed è già al lavoro

Care atlete, cari genitori,

È arrivato all’improvviso, sorprendendoci e privandoci della nostra libertà. Ci ha tolto la scuola, lo sport, la possibilità di stare con gli amici, i pranzi in famiglia, le passeggiate, le festività…il lavoro. Ci ha tolto la normalità. E forse solo ora ne capiamo il valore, capiamo quanto, in fin dei conti, sia bello andare a scuola, trovarsi con l’amica a studiare e a fare i compiti, preparare il borsone e andare in palestra anche in quella giornata no o semplicemente, uscire e camminare lungo la strada. E gli adulti, vi sarete resi conto di quanto sia bello arrivare a fine giornata sfiniti per tutti gli impegni e le corse fatte, di quanto andare a fare la spesa non era poi così male senza guanti, mascherine e file interminabili; di quanto era bello non aver paura di andare a trovare i propri cari senza preoccupazioni.

Aggressivo, malvagio, sconosciuto, questo virus ci ha reso fragili e costretti a una realtà mai conosciuta prima. All’inizio sembrava così lontano, impossibile che ci avrebbe toccati. Ma ad un tratto ha invaso la nostra amata Italia. Lombardia chiusa. Vietato uscire di casa. Scuole chiuse. Attività chiuse. Palestre chiuse.

Nonostante avessimo provato a ripartire subito, forse non curanti della gravità della situazione, siamo stati bloccati. Oggi sono quasi 2 mesi che non varchiamo la porta della nostra cara palestra. E sì piccole e grandi atlete: i pali pesanti, la rete, le scalette, i pesi (per le più grandi), i palloni sono lì che aspettano il vostro ritorno. E certo, si tornerà alla normalità; non possiamo ancora sapere quando e come, ma siamo certi che si potrà tornare alla normalità.

E la vostra Società sarà lì che vi aspetta, anzi, sta già lavorando in vista del prossimo anno.

Al momento è in attesa di capire gli sviluppi circa l’attuale campionato della Prima Squadra. Riguardo il settore giovanile, invece, avrete già appreso la notizia resa nota dalla FIPAV l’8 aprile, quando ha dichiarato ufficialmente la fine della stagione sportiva 2019/2020: nonostante questo, la Società è già al lavoro per strutturare la prossima stagione, basandosi sulle notizie che man mano vengono rese pubbliche. Un esempio è la composizione dei campionati che saranno divisi nelle categorie Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19.

L’obiettivo principale è chiaro: ripartire, appena possibile, da dove ci siamo lasciati.

Continuare a lavorare per la crescita di un settore giovanile sempre più competitivo, tentare la promozione con la Prima Squadra, continuare i progetti nelle scuole e appassionare i più piccoli a questo bellissimo sport: sono queste le intenzioni della Pallavolo Olgiate.

Chi meglio di noi pallavoliste può insegnarlo? Insieme si vince! E ora tutti insieme, come una grande squadra, bisogna vincere la partita più difficile e sconfiggere questo maledetto virus.

#iorestoacasa

#distantimauniti

#sulemaniperleolgiatine

Al più presto possibile!

Pallavolo Olgiate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *