Prima Divisione al 5° posto: conquista i 2 punti

2 punti raccolti a Cadorago portano le oliatine della Prima Divisione al 5° posto. Sconfitta l’Under 13.

Prima Divisione non lascia scappare 2 punti: è 5° posto.

Dopo aver concluso alla grande il 2019 mettendo in difficoltà e talvolta vincendo contro le squadre ai primi posti della classifica, anche il nuovo anno della nostra prima squadra inizia con una vittoria.

Abbiamo lasciato le nostre olgiatine vittoriose per 3 – 0 contro il GSP Erba prima delle festività natalizie; le abbiamo ritrovate con la conquista di 2 punti che le porta al 5° posto in classifica.

Venerdì sera la Prima Divisione è stata ospite dell’Olimpia Volley Cadorago, imponendosi per 3 – 2. Come sempre, il grosso problema di questo match in trasferta è proprio la palestra, priva di spazio e molto stretta. “Abbiamo iniziato male – ammette Ombretta Cimetti – Inizialmente subiamo sempre questa palestra: tanti errori che ci hanno portato a perdere il primo set, non giocando molto”.

Un film già visto: basta lasciare ambientare le nostre ragazze e la situazione gira a loro favore. “Siamo riuscite a migliorare il nostro gioco, a sbagliare di meno e ad adattarci alla palestra – continua Ombretta. Questo però non è bastato “Ci siamo lasciate trascinare al quinto set quando la partita avrebbe potuto chiudersi prima – spiega la coach – Siamo riuscite a conquistare 2 punti nonostante non sia stata una bella partita”. 25 – 23, 20 – 25, 23 – 25, 25 – 21 e 10 – 15 i parziali dei set.

Migliore in campo: Alice Baj.

Un match che porta le nostre olgiatine al 5° posto in classifica con 25 punti e un totale di 12 partite giocate (una in meno): 8 vittorie e 4 sconfitte. Attualmente la nostra Prima Divisione è l’unica neopromossa ad essere tra le prime 5 del campionato, con alle spalle alcune squadre che all’inizio del campionato sembrava fossero più favorite.

Brave olgiatine, avanti così!

Pallavolo Olgiate al 5° posto: vittoriose 3 - 2 contro l'Olimpia Volley di Cadorago
Olimpia Volley 2 – 3 Pallavolo Olgiate

Under 13 sconfitta: si può fare meglio

Nonostante i notevoli miglioramenti, le nostre olgiatine dell’Under 13 non sono riuscite a conquistare la vittoria nonostante la partita lo avrebbe potuto permettere. Domenica pomeriggio, ospiti in casa del Fino Mornasco, le piccole atlete sono state sconfitte per 3 – 0. Nonostante il secondo set sia stato particolarmente combattuto, pagano l’inesperienza. Ricordiamo che si tratta di una squadra prevalentemente Under 12 che si trova ad affrontare, per scelta, un campionato di categoria superiore.

E i miglioramenti non mancano. Avanti con grande impegno: i risultati non mancheranno!!!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *