Prima Divisione da sogno: olgiatine soddisfano con due vittorie

Un weekend di vittorie: Prima Divisione da sogno in questa prima parte del campionato

Venerdì e sabato: due patite, due vittorie, 5 punti

Weekend impegnativo per le nostre olgiatine, impegnate in due gare, sia venerdì che sabato. Prima Divisione da sogno: si confermano al 5 posto da sole, a soli 4 punti dal 3 e 4 posto, occupato rispettivamente da Volley Cadorago e Pallavolo Arosio con 34 punti.

Venerdì, ospite delle nostre atlete il Brenna Briacom: 3 punti importanti conquistati con un secco 3 – 0. “Nonostante un inizio lento, abbiamo portato a casa il primo set imponendo il nostro gioco – spiega Ombretta Cimetti – Abbiamo affrontato una buona squadra che mettono in difficoltà sia in battuta che in attacco grazie alle loro doti fisiche: sicuramente non rispecchiano il loro posto in classifica”.

Malgrado l’inizio un po’ faticoso, le olgiatine sono riuscite a imporre il loro gioco, guidando poi la partite in qualsiasi momento. “Siamo soddisfatti anche dei cambi fatti: siamo riusciti a far giocare la panchina che ha risposto alla grande. Positivi gli ingressi di Chiara Tavasci e di Aurora Belotti” – conclude la coach. I parziali: 26 – 24, 25 – 13 e 25 – 14

Pallavolo Olgiate - Brenna Briacom 3 - 0 Prima Divisione da sogno
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Brenna Briacom

Le olgiatine hanno la meglio anche su Pallavolo Arosio: vincono 3 – 2

Ottima la prestazione delle nostre ragazze che sabato hanno vinto al tie-break in casa dell’Arosio. “Devo fare un elogio a tutta la squadra che ha affrontato la partita mentalmente e a livello di atteggiamento nel modo migliore – commenta Ombretta – Abbiamo aggredito le avversarie subito, con un’ottima battuta”. Il servizio è stato proprio l’arma vincete dei primi due set, caratterizzati da un gioco privo di errori e una buona gestione di ogni fondamentale. “Ci è scappato il terzo set di qualche punto: un po’ perché noi siamo calate in battuta, un po’ perché loro si sono adattate al nostro servizio. Abbiamo raggiunto il 2 – 2 non tanto per demerito nostro”. Un peccato non essere riuscite a chiudere il terzo set per pochi punti a casa di qualche errore di troppo. “Nel quarto set siamo un po’ calate, riprendendoci poi nel quinto: abbiamo cambiato campo sul punteggio di 8 – 2. Siamo partite avanti restandoci fino alla fine con un ottimo atteggiamento, gestendo la situazione nel modo migliore” – afferma Cimetti. 19 – 25, 16 – 25, 25 – 22, 25 – 18 e 10 – 15 i parziali dei set contro questa squadra per niente facile. “Sono 4 punti avanti noi – conclude la coach – Siamo contenti di queste prestazioni perché siamo sempre più vicino alle zone alte della classifica”.

Ottimo lavoro olgiatine!

Olgiatine conquistano 2 punti anche contro Arosio
Pallavolo Arosio 2 – 3 Pallavolo Olgiate
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *