3 su 3: olgiatine strepitose

Una settimana, due partite per la Prima Divisione, la prima dell’Under 13: vittoriose 3 su 3

Prima Divisione conquista 6 punti in due partite: vittoriose sia mercoledì che venerdì

Tra grandi e piccine gli impegni settimanali sono stati 3: 3 su 3 i match conquistati.

Prima Divisione in campo sia mercoledì che venerdì: entrambe le partite fuori casa, entrambe le partite vittoriose: 6 punti conquistati in meno di 72 ore.

Mercoledì le nostre olgiatine sono state ospiti sul campo del Carimate, battuto 3 – 1. Un match molto importante dal punto di vista di classifica e di punti e, al tempo stesso, molto sentito essendo il Carimate sempre stato la rivale in termini di conquista del campionato lo scorso anno. Come se non bastasse questa tensione, anche la palestra avrebbe potuto creare dei problemi: “Siamo abituate a giocare nella nostra, molto grande – spiega Ombretta Cimetti – Lo spazio troppo ristretto intorno ci ha impedito di sfruttare il nostro servizio salto flot; dunque ci siamo viste costrette a battere con i piedi a terra. Nel primo set ne abbiamo risentito subendo in ricezione, non essendo abituate a questo tipo di palla che arriva così velocemente”. In questo contesto piuttosto difficile è emersa la squadra: “Sono contenta della reazione che hanno avuto le ragazze – continua – Ci siamo sbloccate e si è proprio visto il lavoro di squadra”.

Migliori in campo il posto 4 Arianna Corengia e l’opposto Aurora Belotti. “Arianna ha dato la svolta e, trasmettendo grinta e coraggio, è riuscita a prendere in mano e a trascinare l’intera squadra, facendosi notare anche nel gioco – spiega Cimetti – Aurora, classe 2003, è entrata all’inizio del secondo set, facendo la migliore prestazione vista finora, con una buona sicurezza in attacco e nel servizio”. I parziali: 25 – 18, 19 – 25, 20 – 25 e 18 – 25.

Anche nel match di venerdì, le nostre olgiatine sono riuscite a portare a casa i 3 punti, vincendo 3 – 0 in casa del Valbreggia Volley. “Piano piano stiamo prendendo sicurezza – commenta Ombretta Cimetti –  È stata una partita che fin dall’inizio non è mai stata messa in discussione: abbiamo sempre avuto la partita in pugno”. Nonostante i parecchi errori, le nostre olgiatine hanno sempre avuto una buona reazione per riscattarsi e fare meglio. “Siamo arrivati alla sesta partita per vedere un lavoro di squadra, dove tutte in maniera positiva hanno contribuito al risultato finale, che è stato al momento il migliore”, conclude Ombretta.

Parziali molto netti: 17 – 25, 16 – 25 e 17 – 25.

Le nostre olgiatine attualmente occupano il quinto posto in classifica, con 6 partite giocate, 4 vittorie e 2 sconfitte e un totale di 13 punti.

Pallavolo Olgiate 3 su 3: vittoriose sia Prima Divisione in due partite in meno di 72 ore, sia l'Under 13
Carimate 1 – 3 Pallavolo Olgiate

Anche le piccole sorprendono: prima partita, prima vittoria

Piccole olgiatine sorprendono: vincono 3 – 1 contro il Doria Seride Portichetto.

Prima partita per loro in Under 13 con un ottimo esordio e tanto entusiasmo. Partite in quinta, hanno dimostrato netti miglioramenti tecnici e di gioco. “Siamo molto contente di questo inizio – commenta Alessia Napoli – Le piccole atlete hanno dimostrato i risultati del duro lavoro che svolgono durante la settimana”.

Nei primi due set le olgiatine hanno prevalso, senza lasciare spazio alle avversarie; nonostante il terzo set leggermente in calo, si sono poi riprese nel quarto, riuscendo a conquistare i 3 punti. “È stato bello questo esordio perché si è iniziato a vederle costruire e concludere l’intera azione” – spiega Alessia. Parziali netti anche in questo caso: 25 – 20, 25 – 15, 23 – 25 e 25 – 19.

Entusiasmo non solo in campo, ma anche sugli spalti. Presente all’esordio delle nostre piccole atlete anche il sindaco Simone Moretti che si è goduto lo spettacolo dei primi 2 set. Società contenta della sua presenza e della disponibilità dimostrata per sostenere il progetto in corso.

Ottimo lavoro, avanti così!

Pallavolo Olgiate: 3 su 3, anche l'Under 13 conquista i 3 punti
Pallavolo Olgiate 3 – 1 Doria Seride Portichetto
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *