Bene ma non benissimo: olgiatine vincono ma il gioco non soddisfa

Olgiatine vittoriose, ma il gioco non soddisfa

Altri 3 punti per le nostre olgiatine che venerdì hanno ospitato le ragazze del Volley Cdg Erba, vincendo 3 – 0. Importante vittoria che però non soddisfa in casa rosso-blu. Già dal primo set l’andamento del match era chiaro: sotto 6 – 2 con 6 errori delle nostre olgiatine. Troppi gli errori e troppi alti e bassi: il gioco non soddisfa nonostante poi il risultato finale.

“Sono contenta per aver portato a casa questi 3 punti – commenta Ombretta Cimetti – Non posso dire di essere soddisfatta della prestazione. Troppi gli errori di fronte a una squadra contro cui avremmo potuto osare di più”. Al contrario le nostre olgiatine sembravano bloccate: “Giochiamo con molta tensione e non riusciamo a fare vedere il buon gioco che invece potremmo mostrare” continua Cimetti. Dunque troppo insicurezze che hanno causato una partenza in svantaggio nei primi due set. Inizio del terzo set migliore, nonostante poi la fatica incontrata sul finale. 25 – 17, 28 – 26 e 27 – 25 i parziali dei set: evidente è la difficoltà, nonostante la partita non fosse così complicata.

Migliore in campo la palleggiatrice Martina Bernasconi. Buona anche la prestazione del libero Denise Trovatelli.

 

Al via anche l’Under 13

È previsto per il prossimo weekend anche l’avvio del campionato delle più piccole. Protagoniste le ragazze dell’Under 13. Il fischio di inizio tanto atteso è alle porte: olgiatine entusiaste e con molta voglia di giocare.

Sarà sabato la loro prima partita in questo nuovo campionato: palestra di via Tarchini, inizio alle ore 16.00. Avversarie le piccole atlete del Doria Portichetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *