Primi 3 punti conquistati: il derby è nostro

Pallavolo Olgiate batte l’Intercomunale: 3  – 0 e primi 3 punti conquistati.

Terza partita, seconda nella palestra comunale di via Tarchini. Un match sempre sentito se nel campo avversario c’è l’Intercomunale di Cagno. Una specie di derby che non solo si voleva, ma soprattutto si doveva vincere per prendere sicurezza. Primi 3 punti conquistati per le nostre olgiatine, nonostante una partita non del tutto perfetta.

Venerdì le nostre ragazze sono partite alla grande per poi calare durante la partita: un primo set di buon gioco, pochi errori e tanta determinazione. Secondo set in calo. “Buona la partenza – commenta Ombretta Cimetti – Nel secondo l’attenzione è calata e ci sono stati veramente troppi errori in tutti i fondamentali”. Secondo set continuato sulla partita dei parziali, ma olgiatine determinanti nei punti giusti. “Nei momenti decisivi siamo state un pochino più concrete e abbiamo portato a casa il set – continua la coach – Nel terzo abbiamo prevalso”.

25 – 11, 25 – 22 e 25 – 19 i parziali dei set.

Da sottolineare la giovane età delle avversarie. “Il fatto che le avversarie fossero molto giovani ci ha permesso di conquistare i 3 punti nonostante un risultato poco brillante – conclude la coach – Era importante vincere con questo risultato in questa partita: ci serviva per prendere sicurezza e dimostrare a noi stesse che in questo campionato ci possiamo stare”. 

Migliore in campo ancora una volta il centro Mariasara Di Muro: soprattutto in prima linea ha prevalso con un buon gioco. Buona prestazione anche della palleggiatrice Martina Bernasconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *