In vetta alla classifica a meno due giornate: la Seconda è ormai in Prima

La Seconda Divisione mantiene la vetta della classifica: ancora vittoriosa sul Figino Volley 

Vittoriose le olgiatine della Seconda Divisione che sono ancora in vetta alla classifica a due giornate dalla fine del campionato.

Un 3 – 0 secco il risultato che hanno imposto al Figino Volley.

In realtà per le nostre atlete non è stato difficile affrontare questo match. Nonostante i troppi errori iniziali, le olgiatine si sono riprese fin dal primo set, esprimendo un miglior gioco nel secondo e calando nuovamente nel terzo. “In particolare nel secondo siamo riuscite a imporre il nostro gioco – commenta Ombretta Cimetti – Visto poi l’andamento del set, nel terzo la concentrazione è calata, così siamo andate avanti a giocare punto a punto”.

Determinante l’ingresso della palleggiatrice Martina Bernasconi: il suo muro nel terzo set sul 24 – 23 ha permesso di conquistare i 3 punti con risultato netto sul 3 – 0.  25 – 16, 25 – 16 e 25 – 23 i parziali dei set.

Ottima la prestazione del centrale Mariasara Di Muro e dell’opposto Iside Bianchini che hanno terminato la partita rispettivamente con 18 e 16 punti.

“È stata una partita che non ci ha impegnate tantissimo – ammette la coach – Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, facendo davvero bene soltanto nel secondo set. Ad ogni modo, l’obiettivo di conquistare i 3 punti è stato raggiunto”.

Olgiatine ancora in vetta alla classifica con 66 punti: 26 le partite giocate finora con 23 vittorie e solo 3 sconfitte. Primo obiettivo raggiunto: la promozione in Prima Divisione.

Ma non solo: dall’inizio del campionato hanno guidato la classifica. Sotto di loro il Carimate, a – 2.

Dunque, nessun passo falso: le prossime due partite sono fondamentali per conquistare il titolo provinciale. Mercoledì le olgiatine saranno ospiti del Como Volley e giovedì 23 maggio l’ultima partita in casa contro l’Ardor Volley Mariano.

Avanti olgiatine! 

Seconda Divisione vince 3 - 0 contro Figino Volley: olgiatine in vetta alla classifica
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Figino Volley


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *