Seconda ritrova la sicurezza, Under 16 vittoriosa, Under 12 ottima prestazione

Sicurezza ritrovata per Seconda Divisione e Under 16. L’Under 12 rimonta e si arrende solo al tie-break

La Seconda ritrova la sicurezza che le ha contraddistinto per tutta l’andata del campionato. 

Mercoledì, sul campo del Montorfano, sono tornate alla vittoria. 3 – 1 con una partenza perfetta e qualche cambiamento nella formazione. “Questi cambiamenti hanno permesso di ripartire con una buona prestazione – commenta Ombretta Cimetti – Si è vista la voglia di rimediare il brutto gioco della settimana scorsa”.

Le olgiatine sono partite alla grande, portandosi sul 2 – 0. Un calo poi nel terzo set: “Sembrava ci fosse paura di riuscire vincere, come se fossimo bloccate – spiega Ombretta – A differenza delle ultime volte ho visto una squadra che ha reagito, riuscendo, con grinta e voglia di vincere, a portare molte azioni a nostro favore”. 18 – 25, 17 – 25, 25 – 19 e 19 – 25 i parziali.

Tre punti meritati che permettono alle nostre olgiatine di riprendere sicurezza e di restare alla vetta della classifica con 55 punti.

Ritrovato anche il centrale principale, Mariasara di Muro, che concludendo con 20 punti, riprendendo fiducia in sé stessa.

Avanti olgiatine! 

Sicurezza ritrovata: la Seconda vince 3 - 1 a Montorfano
Polisportiva Montorfano 1 – 3 Pallavolo Olgiate

Under 16 vittoriosa: sicurezza e non superficialità fanno conquistare i 3 punti. Bene anche l’Under 12

Under 16 vittoriosa: ieri, ospite dell’Union Volley Mariano, vince 3 – 0 con una buona prestazione. Pochi gli errori, tanta determinazione e voglia di portare a casa la vittoria. Buon lavoro in tutti i fondamentali: le olgiatine ritrovano sicurezza, imponendo sempre il loro gioco. Soprattutto nei due set iniziali, le nostre atlete hanno sempre guidato il punteggio del match. Terzo set in calo: sotto 6 – 1, grazie al servizio di Serenella Rezzonico, la partita è tornata nelle loro mani. Notevole il servizio anche di Fabiana Tettamanti, ma in generale buona la prestazione dell’intera squadra: quando c’è, l’unità nel gruppo diventa un valore aggiunto. 11 – 25, 8 – 25 e 19 – 25 i parziali dei set.

Anche l’Under 12 dimostra maggiore sicurezza in campo. Nella loro terza partita, vedere in campo le piccole olgiatine è stata una grande soddisfazione. Nonostante il risultato, sabato le piccole atlete hanno lottato fino all’ultimo punto per provare a conquistare la vittoria contro il Volley Erba, un gruppo composto da bambini per la maggior parte più grandi. Partite male e sotto 2 set, le nostre olgiatine sono riuscite a portare la partita al tie-break, dimostrando maggior sicurezza e tanta voglia di giocare e riuscendo a difendere e a contrattaccare anche i palloni più difficili. 18 – 25, 15 -25, 25 – 21, 25 – 14 e 13 – 25 i parziali.

Sicurezza anche per l'Under 16: vince 3 - 0 sul Mariano
Union volley Mariano 0 – 3 Pallavolo Olgiate

Bravissime a tutte le olgiatine.


Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *