Calo della Seconda. Vittoriose Under 16 e 12

Brutta partita della Seconda Divisione che subisce un calo psicologico. Vincono Under 16 e Under 12.

Seconda Divisione in calo: sconfitte a Mariano Comense

Bruttissima partita della Seconda Divisione che conferma lo stato di calo. Giovedì le nostre olgiatine hanno subito una pesante sconfitta per 3 – 0 sul campo dell’Union Volley Mariano. “Siamo in un momento di crisi causato da una stanchezza più che fisica, mentale – spiega Ombretta Cimetti – Questo ha creato una forte tensione che ha portato a un approccio sbagliato alla partita e a una brutta prestazione di squadra”. In questo match le nostre olgiatine non sono mai state presenti, complicandosi la vita con tanti errori: 25 – 21, 25 – 20 e 25 – 23 i parziali dei set. 

“Vogliamo archiviare questa brutta prestazione che in un annata ci può stare – conclude Ombretta – Siamo pronte e cariche per affrontare le prossime due partite importanti per continuare a mantenere la vetta della campionato, per poi andarcela a giocare a Carimate”. 

Le nostre olgiatine sono ancora prime, con gli stessi punti (52) del Doria Portichtto, che ha due partite in più, e a 3 punti dal Carimate, che a sua volta ha una partita in meno.

Avanti olgiatine! 

Ottimo lavoro di Under 16 e Under 12: entrambe vittoriose.

Un sabato di vittorie nella nostra ex Cupola. Sabato, sia l’Under 16 che l’Under 12 hanno dominato. 

Under 16 che, nonostante il calo delle ultime due partite, ha dato segnali positivi, vincendo il match contro il Volley Erba 3 – 1. Una partita non semplice, viste le ultime prestazioni. Le nostre olgiatine hanno imposto fin da subito il proprio gioco con un buon servizio, una buona difesa e una buona prestazione in prima linea, dettata da buone variazioni. In particolare nel secondo set le nostre olgiatine hanno prevalso sotto ogni punto di vista. Solo nel terzo set hanno subito un leggero calo, che le ha portate al quarto set, dove hanno nuovamente prevalso. 25 – 22, 25 – 15, 18 – 25 e 25 – 16 i parziali. Determinante il lavoro di squadra: tutte hanno contribuito al risultato finale, con una buonissima prestazione globale.

Seconda in calo, ma Under 16 vittoriosa
Under 16. Pallavolo Olgiate 3 – 1 Volley Erba

Vittoriose anche le nostre piccole atlete dell’Under 12. Nella loro seconda partita, hanno vinto contro il Montesolaro. Essendo la loro seconda partita, tanta la tensione in campo, ma le nostre piccole atlete hanno tenuto duro e prevalso al tie-break, conquistando la loro prima vittoria.

Ricordiamo che l’obiettivo di questo torneo Under 12 è l’insegnamento del gioco 6 vs 6, oltre al divertimento delle bimbe.

Ed e questo l’importante: vederle entusiaste e vogliose di imparare e di giocare. 

Seconda in calo, ma vittoriosa Under 12
Under 12. Pallavolo Olgiate 3 – 2 Montesolaro

Forza olgiatine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *