Olgiatine in black-out: sconfitte, perdono 3 punti

Seconda e Under 16 in simbiosi: olgiatine in black-out, irriconoscibili

Seconda Divisione sconfitta: 3 – 1 contro la Comense

Giovedì la Seconda Divisione è stata ospite della Polisportiva Comense. Persi 3 punti: olgiatine in black-out dopo il primo set. Partite bene soprattutto nel fondamentale del servizio, hanno imposto il loro buon gioco dominando il primo set 20 – 25.

Successivi 3 set da dimenticare per le olgiatine. Forse sottovalutando le avversarie, le olgiatine si sono lasciate andare a tanti errori. “Poca determinazione e poca voglia di combattere contro una squadra che invece non mollava una palla” – ammette Ombretta Cimetti.

Le nostre atlete non sono riuscite a ristabilire l’equilibrio in campo, nonostante il terzo set abbiano combattuto, restando avanti per quasi tutto il set. 25 – 18, 25 – 19 e 25 – 21 i parziali.

Ad ogni modo, le olgiatine restano alla guida per la classifica 50 punti, a + 1 dalla seconda, che a sua volta ha due partite in più, e a 7 punti dalla terza. 

“Un passo falso che speriamo di riscattare subito nella prossima partita”  – conclude Cimetti.

Under 16 assente: perde 3 – 0 senza giocare

Under 16 irriconoscibile. Dopo la prestazione ottimale della settimana scorsa, contro una squadra più grande e più esperta, sabato le olgiatine hanno perso 3 – 0 contro il Lario Intelvi. Seconda sconfitta in questo girone che però ha un peso enorme. “Dopo il match di settimana scorsa e i buoni allenamenti di questa settimana non mi aspettavo una prestazione simile – sottolinea Alessia Napoli – Il lavoro di squadra è fondamentale, sabato purtroppo non si è visto”.

Partita iniziata male e finita male. Soltanto nel secondo set si è visto qualche buona azione, ma, nonostante le olgiatine siano state avanti per tutto il set, si sono lasciate andare nella parte finale. Avanti 23 – 19, si sono fatte raggiungere perdendo il set 25 – 27. “È mancata la determinazione e la grinta che le ha contraddistinto in queste ultime partite” – continua la coach. 15 – 25 il parziale di primo e secondo set.

Olgiatine in black-out, completamente assenti, come se non fossero in campo: speriamo sia la prima e l’ultima volta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *