Settimana negativa: olgiatine sconfitte

Dopo tante vittorie, ecco la sconfitta: una settimana negativa per le olgiatine

La Seconda Divisione inciampa: cade a Portichetto

Sconfitte. Una settimana negativa per le nostre olgiatine. Seconda Divisione cade a Portichetto, dove subisce una pesante sconfitta per 3 – 0. Pesante non tanto per le conseguenze, quanto per la modalità con cui è avvenuta. Olgiatine completamente assenti. 

Un match iniziato male fin da subito, quando si è percepito proprio la totale assenza delle ragazze. “Non c’era la tranquillità che ci ha caratterizzato nelle altre partite – commenta Ombretta Cimetti – Tanto, tantissimo merito va alla squadra avversaria per aver fatto una partita perfetta, con tanta voglia di vincere”. Olgiatine messe in difficoltà soprattutto dalla difesa delle avversarie, che ha fatto perdere alle nostre atlete le redini del gioco. “Il fatto che le avversarie difendessero bene qualsiasi pallone ha creato molto nervosismo dalla nostra parte – continua Cimetti – Questo ha portato a tanti errori”.

Dopo 15 vittorie su 15 partite, la prima sconfitta lascia un po’ di amaro in bocca. “Dispiace molto, ma anche perdere serve: dobbiamo tornare in palestra e lavorare sodo per mantenere il nostro primo posto”.

Le olgiatine restano comunque prime, alla guida della classifica, a un punto dalla seconda, il Portichetto, che ha però 2 partite in più.

La settimana negativa continua: Under 16 ko a Lipomo

La settimana negativa contagia anche l’Under 16 che cade a Lipomo e non riesce a chiudere imbattuta il girone di andata del Trofeo Lario. È stata una brutta partita per le nostre ragazze: un match caratterizzato da tanta confusione e poca attenzione. Soltanto nel secondo set, vinto 25 – 14, le olgiatine sono riuscite a imporre il proprio gioco, con un buon servizio, che ha portato tanti punti, e una buona gestione del pallone in prima linea. Tutto ciò che è mancato negli altri 3 set, caratterizzati da tanta confusione e tanti errori con la conseguente vittoria delle avversarie, quasi regalata.

Settimana prossima turno di riposo per le olgiatine, che torneranno in campo sabato 9 marzo in casa. Si ripartirà da lì per tornare vittoriose e lasciarsi alle spalle questa giornata no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.