Andamento positivo: continuano le vittorie per le olgiatine

Continua l’andamento positivo per le olgiatine: tre punti per Seconda Divisione e Under 16

Vittoria per la Seconda Divisione: andamento positivo, 15 vittorie su 15 partite

Prima gara di ritorno, ma il risultato non cambia. Quindicesima vittoria per le olgiatine, in testa alla classifica con 44 punti e due partite in meno rispetto alla seconda, Doria Portichetto (prossima avversaria) a 40 punti. Le olgiatine prevalgono per 3 – 0 sul Montesolaro, al settimo posto. Dunque, una squadra che, come mostra la classifica, non ha messo in difficoltà le nostre atlete. “Una partita giocata bene con pochi errori, come avevo chiesto – commenta Ombretta Cimetti.

Buon servizio, ma anche buon lavoro di attacco in tutte le tre posizioni. I parziali: 25 – 18, 25 – 19 e 25 – 19.

Migliore in campo: Aurora Belotti, classe 2003. Sempre titolare, nonostante sia la più piccola, in questo match si è espressa in particolare modo in attacco, portando molti punti e pochi errori. “Il suo punto forte è la ricezione, dunque la parte di seconda linea – spiega la coach – In questa partita si è messa in evidenza anche in attacco, dove sta crescendo giorno dopo giorno”

Andamento positivo per le olgiatine: Pvo 3 - 0 Montesolaro

Bene ma non benissimo: l’Under 16 parte forte ma poi cala

Nonostante i 3 punti conquistati contro Guanzate, sabato l’Under 16 non ha mostrato il meglio di sé. Una partita apparentemente facile sulla carta, vista la classifica, ma le avversarie hanno messo in seria difficoltà le olgiatine, che hanno sottovalutato il loro gioco.

Partite bene, sono poi calate nel corso della partita, perdendo anche il terzo set. I parziali lo dimostrano: 25 – 15, 25 – 14 i primi due set. Perso il terzo 23 – 25. Vinto il quarto 28 – 26.

Sono partite bene, nonostante i troppi errori in battuta. Nei primi due, le olgiatine hanno impostato il proprio gioco, mantenendo sempre un certo distacco di punti dalle avversarie, e hanno lavorato bene soprattutto in prima linea, con un buon attacco. L’attenzione è poi calata nel corso del match: confusione in campo e agitazione ha portato le olgiatine a sbagliare sempre di più, regalando maggiore sicurezza alle avversarie. Perso il terzo set, sono poi riuscite a vincere, con fatica, il quarto.

Ad ogni modo, continua la serie di vittorie, che vedono le olgiatine alla guida della classifica a punteggio pieno.

Under 16: andamento positivo nonostante la prestazione non ottimale. Pvo 3 - 1 Guanzate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *