Sicure le olgiatine: vittoriose a Erba

Unico match della settimana: sicure le olgiatine vincono contro il Volley Erba

Vittoria per l’Under 16: sicure e senza timore, conquistano 3 punti

Le uniche olgiatine in campo questa settimana sono state le Under 16. Sicure, ieri sera alle 18, hanno conquistato i 3 punti in casa del Volley Erba, vincendo 3 – 0.Una domenica che sarebbe potuta sembrare difficile se si considerano le assenze: due atlete che nelle ultime gare sono state rilevanti. Dunque, pochi cambi a disposizione, ma la squadra ha risposto in modo positivo. Nei primi due set le ragazze non hanno mai messo in discussione il risultato: sicure delle loro capacità, hanno imposto il proprio gioco, limitando gli errori. Match iniziato in ricezione, subito con un cambio palla. Al servizio Asia Benzoni che ha permesso il primo stacco. Buon lavoro in prima linea, dove la palleggiatrice Giada Saglimbeni ha servito buoni palloni in ogni posizione. La buona battuta di Sara Molteni ha poi permesso il secondo stacco e la chiusura del set.

Secondo set caratterizzato, ancora una volta, dal servizio. In particolare 5 aces per Asia Benozoni, determinante anche in prima linea con 7 punti. Ultimo set in cui le ragazze si sono lasciate andare con troppi errori, tanto da trovarsi spesso sotto. Determinanti nel recupero Rachele Valli e Ilaria Bertolin, rispettivamente con 7 e 4 punti in prima linea. 16 – 25, 11 – 25 3 23 – 25 i parziali dei 3 set. “Sono stata molto contenta del gioco delle ragazze – commenta Alessia Napoli – I lavori specifici svolti in settimana iniziano a dare i frutti. Vero è che siamo in una fase più semplice rispetto a quella iniziale, ma nonostante questo i miglioramenti tecnici sono evidenti. Sbagliamo meno e ci crediamo di più: i troppi errori e la superficialità ci hanno un po’ penalizzate nella prima fase”.

Sicure, le olgiatine battono 3 - 0 il Volley Erba

Migliore in campo: Asia Benzoni, che ha dato molta sicurezza in seconda linea, oltre a concludere a punto 11 azioni.

Più sicure e più determinante: un percorso in crescita

Nonostante l’inizio dell’anno un po’ turbolento, le nostre olgiatine si stanno pian piano riprendendo. Una prima fase comunque andata meglio dello scorso anno, anche se questo non è bastato ad accedere alla fase intermedia. Ora si trovano a guidare la classifica del Trofeo Lario a pieni punti (9), con 3 vittorie su 3 concluse con il risultato di 3 – 0.

Una squadra che spesso mostra grande compattezza, ma a volte si perde nelle banalità. Questo probabilmente causato anche dalla poca esperienza: ricordiamo che è un gruppo partito “in ritardo” a causa della mancanza della palestra. Dopo la finale della Coppa Under 13, ha giocato soltato il campionato di Under 14. Dunque, questa esperienza di Under 16 può essere considerata, per la maggior parte di loro, la seconda esperienza in campionato. Ad ogni modo i miglioramenti del gruppo e delle singole sono molto evidenti.

Nonostante il buon miglioramento di tutte, le 3 olgiatine più volte a segno, in questi mesi, sono state Rachele Valli con un totale di 97 punti, Ilaria Bertolin con 72  punti e Asia Benzoni con 60 punti. Ovviamente, nello sport di squadra per eccellenza, è doveroso sottolineare come questi risultati derivino dal buon lavoro di tutte, in particolare del palleggiatore, Giada Saglimbeni.

Dunque, in programma grandi progetti… Stay tuned e avanti così olgiatine! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *