Vittoria: inizio dell’anno scoppiettante.

Prima partita del 2019: vittoria della Seconda e vittoria dell’Under 16. 

Vittoria alla seconda: Seconda chiude l’anno alla grande e apre quello nuovo con altri 3 punti.

Spettacolari olgiatine nell’ultimo match dell’anno appena concluso. Giovedì 20 dicembre l’ex Cupola ha ospitato la partita contro il Carimate, una delle squadre maggiormente temute. Le olgiatine si sono imposte per 3 -0. “Siamo partite bene, affrontato la partita nel modo giusto – spiega Ombretta Cimetti – Era decisiva per la classifica”. Ottimo lavoro della squadra. Nonostante il primo set sia stato piuttosto combattuto, le olgiatine si sono imposte difendendo bene e contrattaccando, facendo un buon gioco di squadra. “Le avversarie messe sotto pressione dal nostro gioco, hanno perso i loro punti di riferimento e nell’ultimo set sono cadute davanti ai 13 punti consecutivi al servizio di Martina Bernasconi, che ha trascinato la squadra sul 23 – 2”. I parziali: 25 – 20, 25 – 10 e 25 – 4. “Risultato meritatissimo”, afferma Ombretta.

Seconda Divisione in testa: vince 3 – 0 contro Figino.

La Seconda Divisione chiude l’anno con una vittoria e inizia quello nuovo allo stesso modo, consolidando il primo posto. Giovedì olgiatine ospiti a Figino conquistando facilmente i 3 punti. “È stata una partita tranquilla in cui abbiamo fatto il minimo indispensabile – commenta Ombretta – Le avversarie hanno tenuto una buona difesa, ma noi siamo riuscite a impostare il nostro gioco per portare a casa la partita”. I parziali dei set: 15 – 25, 16 – 25 e 23 – 25. 

Con questa vittoria le nostre olgiatine si sono confermate alla guida della classifica con 11 vittorie su 11 partite e 32 punti. “Abbiamo portato a casa un risultato importante dopo lo stop natalizio – continua la coach – Ora stiamo preparando la prossima partita che sarà più competitiva e difficile”.

Vittoria per le olgiatine: 3 - 0 sul Figino
Figino 0 – 3 Pallavolo Olgiate

Buon inizio anche per l’Under 16 con una vittoria

Un secco 3 – 0 anche per le olgiatine dell’Under 16. Sabato sono state ospiti sul campo del Lariointelvi, portando a casa i primi 3 punti del Trofeo Lario.

Buon lavoro di squadra: le olgiatine hanno iniziato l’anno nel modo migliore, non solo in termini di risultato, quanto in termini di gioco. “Sono migliorate tanto negli ultimi mesi – afferma Alessia Napoli – In questa partita lo hanno dimostrato, imponendo il loro gioco”. Nel primo set hanno iniziato bene, restando sempre avanti. Nel secondo set, con Ilaria Bertolin e Claudia Libera al servizio e in prima linea, sono riuscite a prevalere e a dominare. Il terzo è stato invece più combattuto. “Sono contenta perché è stato possibile far ruotare le ragazze, che hanno risposto positivamente ai cambi, aiutandosi a vicenda – continua la coach – Si è visto proprio il lavoro di squadra”. 21 – 25, 7 – 25 e 23 – 25 i parziali dei set.

Buona la prestazione della palleggiatrice, nonché capitano, Giada Saglimbeni, che è riuscita a mantenere ordine in campo e a velocizzare il gioco. 

Brave alle ragazze che stanno mostrando i loro miglioramenti.

Vittoria per le olgiatine: battono 3 - 0 il Lariointelvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *