Divertimento: la parola del giorno

Minivolley e Under 12 protagonisti di una giornata di divertimento

Super olgiatine: 26 atlete per una giornata di sport e divertimento

Le protagoniste? Questa volta le piccole olgiatine. Domenica 16 dicembre, sono state in 26 le atlete della Pallavolo Olgiate che hanno partecipato alla manifestazione “Un Albero di Volley”. Teatro del torneo organizzato in occasione del Natale: il palazzetto Intercomunale di Cagno.

Come sempre tutte in prima fila per una giornata di sano sport e, soprattutto, di divertimento. Olgiatine presenti in tutti e 3 i livelli. Le più piccoline, le nate tra il 2011  e il 2013, hanno preso parte al torneo S3 White, palla rilanciata. Due le squadre. Altre due squadre sono state protagoniste del primo livello, S3 Green; bimbe nate tra il 2011 e il 2009. Quattro, invece, le squadre del Secondo livello, S3 Red. Tutte le olgiatine sono state protagoniste di 5 mini – partite, ottenendo buoni risultati.

Alla fine della giornata,  è stata una grandissima soddisfazione vedere tutte le piccole atlete contente. Il divertimento ha primeggiato, rendendole orgogliose dello sport che praticano. Non c’è niente di meglio che vedere piccole atlete entrare in palestra con il sorriso, contente della loro scelta, pronte a imparare, non solo il gioco, ma anche il rispetto per le compagne e per gli avversari e il lavoro di squadra, fondamentale anche nella vita.

La pallavolo è lo sport per eccellenza del gioco corretto o pulito, chiamato ’fair play’, e insegna precisamente quella che viene definita etica sportiva. Questo ci rende ancora più orgogliosi di trasmettere tali insegnamenti fin dalla piccola età. E le nostre olgiatine ne sono un esempio.

Ottimo lavoro: divertimento e allenamento anche per l’Under 12

Alla manifestazione “Un Albero di Volley” hanno partecipato anche le nostre atlete dell’Under 12, novità di quest’anno.   A breve, probabilmente il prossimo febbraio, inizieranno la competizione di Under 12. Non si tratta di un vero campionato, ma di un torneo senza classifica, con l’obiettivo di inserire le giovani in un gioco che più si avvicina a quello che è la pallavolo vera e propria.

Si tratta di un gruppo di 16 atlete, nate nel 2007 e nel 2008, provenienti per la maggior parte dal minivolley. Un gruppo affiatato, che sta crescendo e che è quasi pronto per questa nuova avventura.

Per loro, la manifestazione di domenica è stata anche un allenamento, per continuare il lavoro che stanno svolgendo in palestra. L’attività svolta sta dando i suoi frutti e vedere questi miglioramenti non fa che renderci orgogliosi.

In bocca al lupo a questo gruppo!!!

Tanto divertimento per le olgiatine impegnate in "Un albero di Volley"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.