Vittoriose le olgiatine: vince sia Seconda che 16

Seconda in rimonta e Under 16 senza strafare: vittoriose entrambe

Sotto 2 – 0, la Seconda ribalta il risultato e conquista due punti

Giovedì le nostre olgiatine sono state ospiti dell’Olimpia Cagorago, prima squadra ad averle messe in difficoltà. Nonostante questo ne sono uscite vittoriose. “È una squadra buona, completa – ammette Ombretta Cimetti – La squadra che temevo di più al momento. Infatti è stata la più forte tra quelle incontrate”. In casa dell’Olimpia è sempre difficile giocare: a causa del spazio limitato le olgiatine vengono sempre penalizzate al servizio. “I primi due set hanno visto tanti errori in battuta da parte nostra – continua – Ci è proprio mancato il servizio e le avversarie, con una buona difesa e un buon attacco ci hanno messo in difficoltà”. Primi due set persi ai vantaggi dalla nostra Seconda: 30 – 28 e 27 – 25 i parziali.

Senza mollare, le olgiatine hanno ribaltato la partita. “Ci siamo adattate alla palestra, abbiamo diminuito gli errori in battuta e, gestendo bene i cambi, siamo riuscite a imporre il nostro gioco, mettendo in difficoltà le avversarie”, racconta Ombretta. 19 – 25, 15 – 25 e 12 -15 i parziali che hanno portato le olgiatine vittoriose per 3 – 2 sull’Olimpia. “È stata una vittoria di squadra – spiega la coach – Resta sempre fondamentale il doppio cambio – palleggiatore – opposto. L’alternanza dei due palleggiatori, nonostante abbiano due giochi diversi, diventa importante”. Palleggiatori sempre brave e precise. “Questo è il nostro punto di forza: avere due palleggiatori che possono essere entrambe titolari. Sono molto brave nel rispettarsi l’una con l’altra, senza creare problemi al resto del gruppo”. Brave tutte, ma migliore in campo Martina Negri. “È stata chiamata in causa nel 3 set, nonostante sarebbe dovuta stare ancora ferma per il ginocchio – dice Ombretta – Quando la squadra ha avuto bisogno, lei ha stretto i denti, è entrata dando sicurezza in seconda linea. Al tie-break, sul 12 -12, ha fatto 3 aces in battuta, portando la squadra alla vittoria”.

Ottimo lavoro! 

Olgiatine vittoriose: Olimpia 2 - 3 Pallavolo Olgiate
Olimpia 2 – 3 Pallavolo Olgiate

Vittoriose anche le olgiatine dell’Under 16: 3 – 0 in casa dell’Union Volley Mariano. 

Anche le olgiatine dell’Under 16 vittoriose: ieri hanno conquistato 3 punti sul campo dell’Union Volley Mariano. “Sembrava una partita facile, ma non lo era – spiega Alessia Napoli – Bastava prenderla con superficialità per rendere difficile il gioco con le nostre mani”. Le nostre olgiatine sono state brave a non prendere sottogamba il match. “Si sono un po’ adeguate al gioco avversario, ma non hanno mai perso la concentrazione cercando di limitare gli errori”. 16 – 25, 10 – 25 e 21 – 25 i parziali.

Migliore in campo: Ilaria Bertolin. Buona prestazione al servizio, con cui ha sempre messo in difficoltà le avversarie, facendo anche 8 aces. La nostra numero 22 ha dato sicurezza anche in seconda linea e ha gestito bene la palla in attacco, segnando 13 punti totali. Buona anche la prestazioni Rachele Valli.

Avanti così olgiatine! 

Vittoriose le olgiatine: Union Volley Mariano 0 - 3 Pallavolo Olgiate
Union Volley Mariano 0 – 3 Pallavolo Olgiate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.