Stagione nuova in arrivo: al via gli allenamenti

Inizia la stagione. Si riparte con gli allenamenti: Seconda e Under 16 già in palestra. Prossimamente anche Under 12 e Minivolley.

Seconda Divisione e Under 16 iniziano la stagione: ecco i giorni degli allenamenti

Con agosto alle spalle e settembre alle porte è tempo di ricominciare. Il nono mese dell’anno riporta tutto alla normalità dopo l’estate. E dunque, anche le porte della palestra di via Tarchini si sono riaperte, per ospitare gli allenamenti delle ragazze, in vista della nuova stagione.

La Seconda Divisione non ha perso tempo: già lunedì 26 agosto ha iniziato la fase di preparazione che porterà le ragazze a presentarsi al meglio all’inizio del campionato, per un anno sportivo ricco di aspettative. Per questo inizio sono quattro gli allenamenti che le vede protagoniste. Anche se, in vista dell’affollamento della palestra, diventeranno tre: il lunedì, il martedì e il venerdì. Il giovedì sarà giorno di gara: l’inizio delle partite nella palestra comunale è previsto alle 21.

L’Under 16 riparte invece con una settimana di ritardo rispetto alle grandi. Le ragazze si sono trovate in palestra ieri, lunedì 3 settembre per iniziare la nuova stagione. Anche per loro, sono previsti tre allenamenti: il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Giorno di gara sarà il sabato, con inizio previsto alle 18.30.

In arrivo Under 12 e Minivolley: l’inizio è imminente

Novità assoluta della nuova stagione sportiva è l’introduzione di una squadra Under 12. Un gruppo costituito per intero dalle piccole atlete cresciute nel minivolley. Le nostre piccine non hanno ancora varcato la porta della palestra, ma l’inizio è imminente. Il primo appuntamento è infatti fissato per lunedì 17 settembre, alle 17.30. Per loro gli allenamenti saranno due, entrambi nella palestra comunale di via Tarchini: il lunedì e il giovedì. Anche con l’Under 12 si inizierà a giocare il 6 conto 6. Si tratterà di partite che non faranno classifica. L’obiettivo: insegnare alle piccole a giocare in un campo regolamentare, facendole divertire. Il loro “campionato speciale” inizierà a febbraio e il loro giorno di gara per il match in casa sarà il sabato, con inizio alle 16.00.

I piccoli del minivolley, invece, dovranno aspettare lunedì 24 settembre per iniziare la nuova stagione. Anche quest’anno oltre agli allenamenti, saranno impegnati in varie manifestazioni che li vedranno protagonisti durante tutto l’anno sportivo. Gli allenamenti saranno due: lunedì dalle 17.00 alle 18.00 nella palestra comunale e il venerdì, sempre allo stesso orario, nella palestra della scuola primaria di via Repubblica.

Le porte restano aperte per chiunque avesse voglia di provare una nuova esperienza.

Intanto auguriamo ai nostri piccoli atleti e alle nostre grandi un anno di crescita, personale oltre che sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.