Anno di crescita: Under 14 migliora

Under 14 in crescita: anno partito male e finito con ottimi miglioramenti. Olgiatine vincono le ultime due partita

Olgiatine vincono le ultime due partite e conquistano il secondo posto del Trofeo Lario

Quello appena concluso è stato un anno difficile e pieno di cambiamenti per le nostre olgiatine.

Dopo una brutta partenza, l’Under 14 ha risposto bene nella seconda parte della stagione, durane il Trofeo Lario conquistando il secondo posto. Le ultime due partite sono state vittoriose per le piccole atlete: 3 – 0 secco contro l’Union Volley Mariano e 3 – 1 contro Alebbio.

Match piuttosto facili e, nonostante le nostre atlete si siano rilassate troppo spesso, non hanno mai messo in discussione il risultato finale: 14 – 25, 15 – 25 e 6 – 25 i parziali della partita di domenica 13 maggio, ospiti a Mariano Comense.

Anno di miglioramenti. Penultima partita: Pvo 3 - 0 Union Volley Mariano
Union Volley Mariano 0 – 3 Pallavolo Olgiate

Sabato, invece, le olgiatine sono subito andate sotto, perdendo, meritatamente, il primo set, finito 22 – 25. Troppi gli errori, anche banali, che hanno favorito il gioco avversario e penalizzato le olgiatine che si sono riprese dal secondo set: 25 – 21, 25 – 21 e 25 – 17 gli altri parziali. Una partita a tratti non scontata a causa della scarsissima concentrazione delle nostre olgiatine che con troppi errori hanno regalato la maggior parte dei punti alle avversarie. Oltre a questo, anche la mancanza di sicurezza da parte di alcune, le ha penalizzate.

Un atteggiamento in campo che sicuramente necessita si essere rivisto e migliorato.

Anno di cambiamenti: Pallavolo Olgiate 3 - 1 Alebbio
Pallavolo Olgiate 3 – 1 Alebbio

Un anno di  crescita: un Under 14 migliore

Un anno di novità quello vissuto dalle piccole olgiatine. Le atlete dell’Under 14 si sono trovate a giocare il loro primo campionato, dopo la finale raggiunta lo scorso anno in Coppa Under 13. Ovviamente, è stata una stagione sportiva totalmente diversa da quella passata: cambiamenti che hanno un po’ scosso le ragazze. All’inizio hanno fatto parecchia fatica a rialzarsi, nonostante molte partite fossero alla loro portata. Un risultato negativo dettato anche dall’incapacità di reagire, probabilmente per la scarsa, nulla, esperienza.

La reazione è poi emersa durante il Trofeo Lario: le continue vittorie hanno reso più sicure le olgiatine. L’unico calo si è registrato nella partita contro la Mozzatese: olgiate spente e una sconfitta che è costata loro il primo posto in classifica. Alla fine, hanno concluso al secondo posto il Trofeo Lario, con 34 punti.

Una seconda parte di stagione nettamente superiore rispetto alla prima, con evidenti miglioramenti, soprattutto tecnici. Resta da acquisire maggiore sicurezza in campo e maggior carattere, che dovrà emergere per affrontare al meglio il primo anno di Under 16.

Brave olgiatine! Avanti così!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.