Tre punti per tutti: weekend di vittorie

Weekend di vittorie: Seconda e Under 14 vincono e conquistano tre punti

Seconda Divisione conferma la crescita: si impone 3 – 0 sul Volley Merone

Giovedì le nostre grandi olgiatine hanno avuto la meglio sul Volley Merone, vincendo con un secco 3 – 0 e conquistando tre punti pieni. Dunque, Seconda Divisione che vince senza fatica: 15 – 25, 16 – 25 e 19 – 25 i parziali. “Abbiamo giocato la nostra partita contro una squadra ormai retrocessa – spiega Ombretta Cimetti – Abbiamo mantenuto il nostro livello di gioco facendo buone prestazioni e portando a casa il risultato”.

Le olgiatine hanno risposto bene in ogni settore. Un altro segnale di crescita: all’andata, avanti di due set, le olgiatine si erano fatte raggiungere, portando la partita al tie – break e conquistando soltanto due punti. Giovedì invece sono riuscite a portare a casa il risultato, mai messo in discussione.

Ora mancano soltanto tre partite alla fine del campionato. Ad attendere le nostre olgiatine ci sono Figino, Lomazzo e le atlete dei Cacciatori delle Alpi, seconde in classifica, a un punto dalla prima.

Tre punti anche per l’Under 14: 3 – 0 contro l’Olimpia Cadorago

Anche le piccole olgiatine dell’Under 14 hanno vinto 3 – 0 e hanno conquistato i tre punti. Dopo la sconfitta immeritata a Canzo della scorsa settimana, le nostre ragazze non si sono scoraggiate e, senza fatica, hanno trovato la vittoria. Una partita non difficile, dove hanno imposto il loro gioco, anche loro  senza mettere mai in discussione il risultato finale: 25 – 17, 25 – 11, 25 – 16.

Ancora una volta, le piccole olgiatine hanno dimostrato i buoni miglioramenti, soprattutto in attacco, dove ha prevalso Giada Saglimbeni. Buon lavoro anche di Serenella Rezzonico.

Dunque, un duro lavoro che piano piano sta portando i suoi frutti a livello di gioco. Un aspetto da migliorare resta sicuramente l’atteggiamento in campo: più grinta, meno paura e più determinazione sono necessarie per il salto di qualità.

Tre punti per le olgiatine: vincono 3 - 0 contro Olimpia Cadorago
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Olimpia Cadorago

Seconda Divisione  – Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.