Si riscatta la Seconda. Inciampa la 14

Buona risposta della Seconda che torna a vincere e riscatta la sconfitta della settimana scorsa. Inciampa la 14 in un contesto piuttosto difficile.

La Seconda Divisione si riscatta alla grande: vince 3 – 0 contro il Sanpaolo Gm Impianti.

Giovedì le nostre grandi hanno ospitato, nella palestra comunale di via Tarchini, le atlete del Sanpaolo GM Impianti, imponendosi 3 – 0. La Seconda Divisione, dunque, si riscatta dopo la gara della scorsa settimana contro l’Olimpia Cadorago. “Ero preoccupata che le ragazze subissero quella sconfitta anche a livello mentale – ammette Ombretta Cimetti – Così non è stato: hanno reagito subito e sono state molto brave”.

Le nostre olgiatine sono state brave nell’avere pazienza, soprattutto in attacco, di fronte a una squadra molto forte in difesa, che porta di conseguenza all’errore. “Le ragazze hanno usato la tattica giusta: avere pazienza contro una squadra in grado di difendere bene – continua Cimetti – Abbiamo gestito e aspettato il momento giusto per fare punto attaccando forte”. Un’altra dimostrazione di crescita: all’andata le olgiatine avevano conquistato soltanto 2 punti in casa di queste avversarie. Giovedì, invece, sono riuscite a vincere 3 – 0, con parziali piuttosto netti: 25 – 18, 25 – 18 e 25 – 20. “La partita non è mai stata messa in discussione e nel terzo set la squadra in campo era totalmente under 18. Siamo soddisfatte. Anche questo è un segnale di crescita”, conclude la coach.

La seconda Divisione si riscatta
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Sanpaolo Gm Impianti

L’Under 14 inciampa: perde 3 punti in casa del Volley Canzo

Partita difficile quella che le nostre piccole olgiatine hanno affrontato in casa del Volley Canzo. Difficile non tanto il gioco, quanto il contesto, che ha portato alla sconfitta per 3 – 1. Nonostante questo, le nostre atlete si sono comportante dignitosamente, senza cedere alle provocazioni e sopportando, senza scomporsi, situazioni decisamente non consone al contesto sportivo.

Purtroppo la poca esperienza nel gestire situazioni scomode non ha permesso loro di far prevalere il loro buon gioco. Le ragazze hanno subito la battuta avversaria, rispondendo però molto bene in attacco. Buona la prestazione di Giada Saglimbeni, che ha giocato in un ruolo non suo, e di Silvia Brizzolara che ha dato sicurezza sia davanti che dietro. Ottimo l’attacco di Ilaria Bertolin.

Le ragazze, anche in questa situazione sgradevole, hanno dimostrato carattere e squadra, mantenendo un atteggiamento signorile . Questo fa loro onore se consideriamo le circostanze in cui si sono trovate.

Ad ogni modo hanno dato ancora dimostrazione dei loro buoni miglioramenti.

Avanti così!

Seconda Divisione  – Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.