Stop Seconda, non stop 14

Stop per la Seconda Divisione, sconfitta dall’Olimpia Cadorago. Avanti l’Under 14 che vince contro i Cacciatori delle Alpi.

Stop alla serie di vittorie: Seconda Divisione perde 3 – 0

Brutta caduta per le olgiatine della Seconda Divisione che dopo un lungo periodo di vittorie, perdono in casa dell’Olimpia Cadorago. Stop determinato da un secco 3-0 che, giovedì, ha fermato le nostre ragazze in una partita importante e sentita da entrambe le squadre. L’Olimpia per continuare a sperare nella promozione: quarto posto in classifica con 49 punti, gli stessi dell’Alba, terza. Pallavolo Olgiate per continuare la serie di ottimi risultati e inseguire il quarto posto, da cui dista 9 punti. “Ci abbiamo provato – ammette Ombretta Cimetti – Non è stata una delle nostre migliori prestazioni, però più che demerito nostro, è stato merito della squadra avversaria”. Ottima prestazione delle rivali, che hanno imposto il loro gioco. “Loro hanno fatto una partita perfetta, come ci aspettavamo – spiega la coach – Noi abbiamo provato, ma non siamo mai entrate in partita”. Olgiatine messe in difficoltà soprattutto in ricezione, senza riuscire di conseguenza a sviluppare il gioco in attacco. “Nonostante il cambiamento della tipologia di formazione, in ogni set hanno sempre avuto la meglio loro, meritatamente – continua – Ha vinto la squadra che ha giocato meglio”.

Dunque primo stop dopo sette vittorie consecutive: dall’inizio del ritorno le nostre olgiatine avevano sempre conquistato i 3 punti. “Questa sconfitta lascia un po’ di amaro in bocca perché ci speravamo – conclude Cimetti – Speriamo non influisca a livello mentale dato che ora le partite dovrebbero essere tutte abbordabili”.

Non stop per le piccole: Olgiatine vincono 3 – 0

Le piccole olgiatine non mollano: 3 punti con un 3-0 secco contro le ragazze dei Cacciatori delle Alpi. Sabato, nella palestra di via Tarchini, le nostre atlete hanno aggiunto un altro risultato positivo ai tanti ottenuti negli ultimi mesi. Continua quindi la serie di vittorie che porta le nostre olgiatine a guidare la classifica del Trofeo Lario.

Nonostante un inizio sottotono, le nostre atlete hanno chiuso tutti i set con parziali netti: 25 – 16, 25 – 13, 25 – 13. A parte il primo set, privo di precisione e con molta confusione in campo, le piccole olgiatine hanno poi imposto il loro gioco, con il minimo sforzo.

Buona la prestazione in battuta di Fabiana Tettamanti, che nel terzo set ha permesso il primo stacco portando le olgiatine avanti 8 – 0 e poi ha chiuso il set dal 21 al 25. Buono il servizio di Ilaria Bertolin, che ha prevalso anche in attacco, dimostrando i netti miglioramenti che interessano l’intera squadra.

Avanti così!

Non stop Under 14: impone 3 - 0 ai Cacciatori delle Alpi
Pallavolo Olgiate 3 – 0 Cacciatori delle Alpi

Seconda Divisione  – Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.