Bottino pieno: la Seconda vola

La Seconda Divisione vince ancora: bottino pieno con 21 punti in 7 partite

Olgiatine vincono 3 – 1 contro il Doria Portichetto

Lunedì le nostre olgiatine hanno ospitato, nella palestra comunale di via Tarchini, le ragazze del Doria Portichetto. Un match di recupero, rimandato tre settimane fa a causa della neve. Ancora una volta le nostre olgiatine prevalgono, conquistando 3 punti che alimentano un interessante bottino.

Una partita dominata dalle nostre atlete che hanno imposto il loro gioco fin da subito, impedendo alle avversarie di superare il 19 nei set conquistati: 25 – 19, 25 – 13 e 25 – 15 i parziali. “L’obiettivo era portatore a casa il punteggio pieno – spiega Ombretta Cimetti – È stata una partita gestita fin dall’inizio senza grossi problemi”. Le olgiatine si sono fatte sfuggire soltanto il terzo set, terminato 21 – 25. “Ci siamo un po’ rilassate e, nonostante fossimo avanti di parecchi punti, ci è scappato il set – afferma la coach – Questo comunque non è stato così determinante”.

Una partita che conferma la crescita delle ragazze che nelle ultime 7 partite hanno sempre conquistato i 3 punti. “Siamo contente perché stiamo continuando il nostro percorso positivo senza perdere punti”, sottolinea Cimetti. E ora si guarda avanti, in vista della prossima partita, importante per la classifica. “Ci stiamo preparando per il prossimo match che è molto decisivo – ammette –  La testa è tutta per quella partita”.

Un girone di ritorno in crescita: 7 partite e 21 punti per le nostre olgiatine

Bottino pieno di punti quello delle nostre ragazze, dopo la settima partita di ritorno. Dimostrazione di un percorso in netta crescita. In queste 7 partite, le olgiatine sono riuscite a conquistare i 3 punti anche contro squadre stazionate nelle parti alte della classifica. Vittoria per 3 – 0 contro l’Alba, al 3 posto, e per 3 – 1 contro il Longone, prima in classifica e imbattuta fino a quel match. Cinque mesi fa, all’inizio della stagione, dopo le stesse partite, le nostre olgiatine avevano solo 12 punti, 9 in meno rispetto alla situazione attuale. “Questo dimostra la consapevolezza che le ragazza hanno preso dei propri mezzi – afferma Cimetti – Nei momenti decisivi delle partite, prendono sicurezza e impongono il loro gioco: questo ci ha permesso di ottenere risultati positivi anche contro chi è davanti a noi in classifica”.

Oggi, le nostre atlete sono quinte, con 40 punti, a meno 6 dalla quarta, l’Olimpia Cadorago, prossima avversaria delle olgiatine.

Pallavolo Olgiate 3 - 1 Doria Portichetto. Bottino pieno: 7 partite 21 punti
Pallavolo Olgiate 3 – 1 Doria Portichetto.

Seconda Divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.