Lode per la Seconda, vince anche la 14

Una Seconda Divisione da lode: batte il Longone, primo in classifica. Tre punti anche per la 14.

Seconda Divisione sorprende ancora: una partita con la lode

La Seconda Divisione continua a stupire e batte 3 – 1 il Longone, fino a giovedì imbattuto. Prima sconfitta dall’inizio del campionato per le ragazze che guidano la classifica: opera di olgiatine super che hanno giocato una partita da 10 e lode.

“Ci speravamo – ammette Ombretta Cimetti – Non mi sorprende il risultato: la squadra è in crescita, ha preso sicurezza delle proprie capacità, sta lavorando molto bene in allenamento, ha imparato a gestire ogni momento della partita nel modo giusto e le ragazze stanno dimostrando le loro capacità, sia a livello fisico che tecnico”. Olgiatine che, con un’ottima prestazione, hanno concluso tutti i set vinti 25 – 21. Solo nel terzo set hanno subito il gioco avversario, fermandosi al 15.

“Hanno affrontato la partita nel modo migliore – continua la coach – Volevano vincerla e ci sono riuscite con la motivazione di giocare contro la prima in classifica, imbattuta, sapendo che non avevano nulla da perdere. Partita dopo partita sono sempre più contenta. Vedo attuato in campo il lavoro che si fa in palestra”. Un campo tenuto sempre più dalle ragazze dell’Under 18. “È positivo il fatto che le più giovani siano le ragazze determinanti – conclude Cimetti – Si può lavorare facendo affidamento a tutte, anche solo per pochi punti: l’intercambiabilità dei giocatori porta a un ottimo risultato. Non possiamo che essere contenti”.

Una partita da 10 e lode.

Seconda Divisione: partita con lode
Partita con lode: Pallavolo Olgiate 3 – 1 Volley Longone

L’Under 14 non delude: 3 punti conquistati in casa dell’Alebbio

Le nostre piccole olgiatine continuano la serie di vittorie, che permettono loro di guidare la classifica del Trofeo Lario. Sabato, ospitate dall’Alebbio, hanno condotto la partita con una buona prestazione, facendo quanto richiesto e vincendo 3 – 0. Una partita per niente difficile per le nostre olgiatine, che hanno giocato con pochi errori, cercando e trovando ogni punto. Eccetto l’ultimo set, le nostre olgiatine sono sempre partite in vantaggio, soprattutto nel secondo, dove, grazie alle battute di Ilaria Bertolin, si sono trovate avanti 14 – 2. Solo nel 3 set, le nostre atlete hanno abbassato il ritmo: sotto 9 – 3, sempre il servizio, questa volta di Silvia Brizzolara, ha permesso il recupero, riuscendo poi a chiudere il set 25 – 13. Parziali netti anche nei primi due, conclusi 25 – 19 e 25 – 10.

Buon lavoro delle ragazze, che hanno fatto quanto richiesto: molta precisione, ordine in campo e ricerca del punto, evitando errori banali. Detto, fatto.

Visibili i miglioramenti delle ragazze, che stanno già lavorando in vista del prossimo campionato.

Under 14: vince 3 - 0 contro Alebbio
Under 14: Alebbio 0 – 3 Pallavolo Olgiate

 

Complimenti a tutte le olgiatine.

Seconda Divisione  – Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.