Sempre meglio: un Under 14 migliore

L’Under 14 risponde sempre meglio: vince anche le ultime due partite, con uno strepitoso recupero

Sotto 2 – 0, recupera e conquista 2 punti al tie – break contro la Mozzatese

Domenica 11 marzo le nostre olgiatine sono state ospitate dalla Mozzatese. Sotto di due set, con grinta e determinazione hanno recuperato per poi vincere la partita al tie – break, dando dimostrazione dei sempre maggiori miglioramenti.

Una partita iniziata senza sicurezza. Nonostante i set continuassero punto a punto, le nostre olgaitine si sono spente, in entrambi i casi,  dopo il ventesimo punto. Senza riuscire a reagire e subendo l’attacco avversario, hanno terminato i primi due set al 22. Dal terzo set la situazione è poi cambiata: una maggiore sicurezza, accompagnata da grinta e determinazione, ha portato le nostre olgiatine a vincere il terzo set 20 – 25, il quarto 23 – 25 e il tie – break 12 – 25. In particolare, a trascinare la squadra alla vittoria sono state Giada Saglimbeni e Michela Marzorati. Buona la loro prestazione che,  ovunque fossero, hanno salvato qualsiasi pallone. La squadra ha poi risposto senza errore, soprattutto nei momenti decisivi.

Un gruppo cambiato positivamente da ogni punto di vista: oltre a essere più unite, sono sempre più evidenti i miglioramenti delle singole atlete, in ogni aspetto, dal gioco alla tecnica dei fondamentali. E questa partita ne è stata la dimostrazione: il recupero e la vittoria contro una squadra valida, che ha messo in netta difficoltà le nostre atlete, sono la prova dei miglioramenti delle ragazze.

Bravissime!

Le olgiatine recuperano e vincono al tie - break. Prestazioni sempre migliori
Mozzatese 2 – 3 Pallavolo Olgiate

Secco 3 – 0 contro l’Union Volley Mariano, senza prestazioni strepitose

Sabato scorso la palestra di via Tarchini ha aperto le porte per ospitare l’Union Volley Mariano. Una partita rapida, decisa in tre set, con la vittoria delle nostre olgiatine. Le ragazze hanno fatto il minimo indispensabile per conquistare i tre punti, senza eccellere. Si sono infatti adattate al basso ritmo delle avversarie. Troppe le battute sbagliate, troppi appoggi poco precisi che spesso hanno creato incomprensioni tra i palleggiatori e, di conseguenza, confusione in campo. Nonostante questo, sono riuscite a imporre il loro gioco, conquistando la vittoria, anche con formazioni stravolte.

Un altro buon risultato, in termini di vittorie, aggiunto ai tanti, già ottenuti negli ultimi mesi: sei partite, altrettante vittorie e 15 punti che le portano al primo posto nella classifica del girone. Si tratta del segno di una crescita sempre maggiore, effetto di un lavoro che porterà le nostre olgiatine a farsi trovare pronte per l’inizio del prossimo campionato. Un lavoro di crescita che è già iniziato e che le terrà impegnate per prossimi mesi.

Avanti così!

Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.