Risultato oltre le aspettative: Under 18 in crescita

Termina l’avventura della nostra Under 18 con un risultato strepitoso: ultima partita vittoriosa contro Intercomunale

Ultima partita con un risultato positivo: olgiatine sovrastano Intercomunale e vincono 3 – 1

Super vittoria per le olgiatine dell’Under 18: concludono la stagione con un ottimo risultato, vincendo il derby contro Intercomunale. Una partita strepitosa, quella giocata mercoledì 7 marzo dalle nostre olgiatine. Sotto di un set, con grinta e determinazione impongono il loro gioco e battono il Cagno 3 – 1.

Un ottimo risultato in un match perfetto. “Abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio e non abbiamo fatto giocare loro – sottolinea soddisfatta Ombretta Cimetti – Abbiamo giocato in modo superiore tecnicamente e tatticamente, lavorando bene in tutti i fondamentali, cercando di mettere in difficoltà il loro gioco”. Un fantastico muro che ha funzionato benissimo, ottima la prestazione in battuta, difesa e attacco: un connubio perfetto per impedire alle avversarie di imporsi. “Sono state bravissime tutte. Abbiamo lavorato bene di squadra, oltre che di testa, spiazzando le avversarie – aggiunge Alessia Ferrari – Un gioco più elaborato rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad ora. Sapevamo che le ragazze erano in grado di giocare in questo modo e l’hanno dimostrato”. Dunque, un match che pone fine alla stagione. “Non si poteva chiudere in modo migliore questa avventura in Under 18, che per la maggior parte delle ragazze sarà l’ultima”, conclude Cimetti.

Dal dubbio della squadra, alla certezza: un percorso in crescita, pieno di soddisfazione.

La scorsa è stata un’estate vissuta nel dubbio. Dalla società, ai dirigenti, alle allenatrici e fino alle ragazze l’incertezza riguardava la realizzazione o meno di una squadra Under 18. Perplessità lecite, perché alla base di questa ipotetica squadra vi erano soltanto otto ragazze, di cui un solo palleggiatore e un solo centro di ruolo. La fine di questo rischioso inizio ormai la conosciamo: un risultato che ha superato ogni aspettativa. “È stato un percorso in crescendo – racconta coach Cimetti – Abbiamo lavorato per cercare di sopperire quelle che erano le mancanze nei ruoli. Le ragazze sono state molto brave in questo”.

Nella prima parte di stagione le nostre olgiatine hanno totalizzato sette vittorie e solo due sconfitte. Passate come seconde, hanno poi affrontato, con grinta e determinazione, il nuovo girone che porta a decretare le finaliste del campionato provinciale, lasciando il segno seppur senza il passaggio.

In questa seconda fase infatti, le nostre ragazze hanno registrato tre sconfitte e quattro vittorie, tra cui, l’ultima, quella sull’Intercomunale. “Siamo soddisfatte – ammette Cimetti – All’inizio eravamo timorose di affrontare il campionato con otto persone. Per raggiungere il numero, spesso sono state portate le ragazzine dell’Under 14, non ancora in grado di entrare in campo e reggere questo ritmo”. Proprio la mancanza di cambi di fronte a qualche infortunio è stata la causa principale della non qualificazione alla fasi finali. “In questo girone possiamo recriminarci solo una partita in cui abbiamo dovuto giocare nonostante gli infortuni, senza cambi, perdendo 3 punti facili – rivela la coach – Mai ci saremmo aspettate di essere protagoniste fino a questo punto”.

Dunque solo applausi per le nostre olgiatine.

Complimenti per ogni risultato ottenuto.

Under 18 - ottimo risultato
Termina la stagione per l’Under 18: risultato ben oltre le aspettative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *