Sei punti per una Seconda super

Seconda Divisione vince le ultime due partite e tiene il passo con sei punti in più

Olgiatine battono Alebbio e Valbreggia 3 – 0 e conquistano sei punti importanti per la classifica

Due risultati secchi per la Seconda Divisione. Giovedì 8 marzo hanno ospitato l’Alebbio, mentre lo scorso mercoledì sono state ospiti in casa del Valbreggia. Due partite, un solo risultato: 3 – 0 e sei punti fondamentali.

Due match semplici a livello di classifica: Alebbio penultimo e Valbreggia al nono posto. “Le ragazze sono state brave in entrambi gli incontri – afferma Ombretta Cimetti – Hanno fatto quello che avevo chiesto: portare a casa 3 punti pieni, in ognuna, per poter restare nella parte alta della classifica”. I parziali parlano chiaro: le nostre olgiatine hanno imposto il loro gioco, senza adattarsi alle avversarie. “Contro Valbreggia, abbiamo vinto l’ultimo set 25 – 6 – sottolinea la coach – Questo significa non aver sbagliato niente. Abbiamo battuto molto bene, impedendo alle avversarie di costruire l’azione. Siamo calate nel secondo set, ma poi ci siamo riprese e abbiamo giocato bene”. La squadra ha avuto un atteggiamento positivo nonostante un’assenza importante. “Abbiamo la possibilità di gestire formazioni diverse e tutte le ragazze hanno sempre risposto in modo positivo”, conclude Cimetti.

Le nostre olgiatine dopo la vittoria contro Valbreggia
Olgiatine vincono 3 – 0 contro Valbreggia

La Seconda Divisione si conferma in crescita

Sono cinque partite consecutive quelle vinte 3 – 0 dalle nostre olgiatine, anche contro squadre posizionate nelle zone alte della classifica. Un percorso nettamente in crescita, che vede le nostre olgiatine protagoniste. “Stanno lavorando bene – ammette coach Cimetti – Siamo in crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico. Nei momenti di difficoltà sta venendo fuori la squadra e questo è importante per avere sempre risultati migliori”. Dopo la diciannovesima giornata di campionato, le nostre olgiatine occupano il quinto posto in classifica, a sette punti dalla quarta e altrettanti dalla sesta.

Avanti così olgaitine!

Seconda Divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *