Tre punti per la Seconda e la 14. Perde la 18

Ottimo lavoro di squadra per la Seconda Divisione e l’Under 14 che conquistano i 3 punti. L’Under 18 viene sconfitta.

Buona prestazione della Seconda Divisione: espugna l’Alba per 3 -0 e porta a casa i 3 punti.

Mercoledì, le nostre grandi olgiatine sono state ospiti in casa dell’Alba. Le nostre ragazze non si sono fermate, nonostante la fatica accumulata dalla maggior parte di loro per le due intense partite giocate nelle 48 ore precedenti. Determinazione, unione e voglia di vincere hanno permesso loro di conquistare 3 punti fondamentali. “Sono molto soddisfatta e contenta – ammette Ombretta Cimetti – Siamo andate a vincere in casa della terza in classifica, che aveva 11 punti più di noi, dunque avanti a noi di due posizioni”. Dopo la sedicesima giornata le posizioni alte della classifica hanno subito cambiamenti. Con i tre punti aggiuntivi, le nostre olgiatine hanno consolidato il quinto posto con 28 punti, a 8 punti dal quarto posto, occupato dall’Alba, superata proprio in questa giornata dall’Olimpia, a quota 37 punti.

Olgiatine che, all’andata, avevano già prevalso 3 – 1 sull’Alba, una delle migliori squadre del campionato. Una partita evolutiva, in crescita. “Siamo partite subendo la loro battuta molto forte – racconta la coach – Poi abbiamo trovato la soluzione per ricevere una palla molto veloce, abbiamo sistemato la ricezione, abbiamo rimontato e vinto 22- 25”. Nel secondo set, le nostre ragazze sono partite in vantaggio, si sono fatte recuperare per poi chiuderlo 20 – 25. Il terzo è stato invece più combattuto: “Siamo partite molto bene – continua Cimetti – Nel momento in cui loro hanno provato a venir fuori, noi siamo state brave a gestire i palloni più difficili, tenergli testa e chiuderlo sul 25 – 27”.

Dunque, ottimo lavoro di squadra per le nostre grandi che sono in un importante momento di crescita. “Prima non era perdere, era far vincere gli altri perché noi sbagliavamo, ora non è più così: abbiamo capito che è meglio gestire alcuni momenti e abbassare gli errori. Un’altra bella prestazione di squadra”, conclude la coach.

Le olgiatine della Seconda Divisione vincono 3 - 0 sull'Alba e conquistano 3 punti
Tre punti importanti per la classifica: Seconda Divisione vince 3 a 0 in casa dell’Alba

Sconfitta per l’Under 18: perde 3 – 0 in casa del Longone

Un’altra sconfitta per le nostre olgiatine dell’Under 18, impegnate ieri mattina sul campo di un’altra squadra d’Eccellenza, il Longone.

Dopo una bruttissima partenza, nel secondo set le nostre ragazze sono riuscite a tenere testa alle avversarie che, però, sono poi tornata al comando del match. Olgiatine che si sono riprese completamente nel terzo set, durante il quale, in alcuni momenti, sono riuscite a imporre il loro gioco, senza però riuscire a prevalere. Le avversarie hanno concretizzato nel momento decisivo, chiudendo il set 25 – 22.

Buona la prestazione in battuta di Chiara Tavasci.

L’Under 14 conquista 3 punti in casa dell’Olimpia Cadorago

Sabato, le piccole olgiatine sono state impegnate a Cadorago per la terza giornata del Trofeo Lario, vincendo 3 – 1. Un’altra dimostrazione dei piccoli miglioramenti che le nostre ragazze stanno ottenendo con il duro lavoro.

Molto buona la determinazione nel primo set: evitando errori nei momenti decisivi, sono riuscite a chiuderlo 23 – 25. Avanti di un set, si sono fatte raggiungere nel secondo, per poi riprendere il comando del gioco e chiudere il terzo e quarto set 16- 25 e 19 – 25.

Molto buono il lavoro di squadra, ma è ancora da migliorare la sicurezza in campo delle singole atlete. Troppi gli errori in battuta e ancora poca determinazione in attacco. Buona, invece, la prestazione in difesa. Una vittoria importante, oltre che decisamente meritata.

Migliore in campo: Silvia Brizzolara che ha dato sicurezza soprattutto in seconda linea. Buona anche la prestazione di Noemi Anzalone.

Brave le nostre piccole ragazze. Avanti così!

Vittoria dell'Under 14 e conquistati i 3 punti
L’Under 14 vince 3 – 1 in casa dell’Olimpia Cadorago

Seconda Divisione – Under 18 – Under 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.