Inizio settimana tosta: si vince un match su due

Settimana intensa per la nostra Under 18: vince contro Pallavolo Lomazzo, perde contro 3m Autoscuola – Uggiate.

Olgiatine espugnano la Pallavolo Lomazzo: 3 punti grazie a un secco 3 – 0.

Settimana intensa per le nostre grandi olgiatine, impegnate in 4 partite: lunedì, martedì e domenica con l’Under 18.  Ieri sera con la Seconda Divisione. Il primo impegno della settimana per l’Under 18 è stato lunedì, quando ha ospitato, nella palestra comunale di via Tarchini, la Pallavolo Lomazzo. Partita non troppo difficile quella affrontata dalle nostre ragazze, che si sono adeguate al ritmo piuttosto basso. “Ci siamo impegnate il necessario per fare il nostro compitino – ammette la coach Ombretta Cimetti – È stata una partita senza lode. Abbiamo tranquillamente conquistato i nostri 3 punti, lasciandoci anche andare e rischiando di perdere l’ultimo set”. Dunque, senza una prestazione eccellente, ma con il giusto impegno per non fallire.

La settimana impegnativa prosegue con una sconfitta: olgiatine si lasciano a un 3 – 0 contro l’Uggiate.

La seconda partita della settimana non porta ottimi risultati sul campo, nonostante la buona prestazione. Martedì le nostre olgiatine hanno ospitato l’Uggiate, campione provinciale in carica in Under 18. “Abbiamo affrontato la prima squadra d’eccellenza, perdendo, ma giocando quasi alla pari – afferma la coach – È stata una partita giocata bene in tutti i fondamentali con una bella squadra in campo che ha tirato fuori l’arma vincente del gruppo”. Con due set terminanti ai vantaggi, le nostra olgiatine hanno pagato una maggiore sicurezza e capacità delle avversarie di gestire le situazioni decisive. “Abbiamo rischiato di portare a casa un set – sottolinea Cimetti – Siamo molto contente, è stata una bella partita giocata punto a punto, non mollando mai. Sono soddisfatta: speriamo di continuare su questa piega”.

Dopo la partita di martedì, l’Under 18 si troverà ad affrontare altre due squadre di eccellenza: Longone e Intercomunale. Gli ultimi due incontri che chiuderanno questo girone verso la finale provinciale.

Under 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.