Due su due: perdono Seconda e 14

Settimana nera per le olgiatine che incassano due sconfitte e non riescono a portare a casa i 3 punti.

Seconda Divisione perde 3 – 1, in casa, contro la Pallavolo Lomazzo. Intanto: bentornata Alice!

Giovedì sera, le grandi olgiatine hanno ospitato la Pallavolo Lomazzo, in una situazione piuttosto penalizzante: squadra decimata dall’influenza e, dunque, posizioni reinventate. Ebbene sì, le olgiatine si sono ritrovate persino con un libero in attacco: Federica Castelli in un ruolo alternativo per lei, ha fatto, peraltro, una buona prestazione. Dunque, penalizzate dall’assenza dell’ala principale, Iside Bianchini, e dell’opposto, Gaia Legnani, le compagne si sono adattate alla situazione, dando il loro massimo. Questo non ha frenato la squadra, che ha giocato fino all’ultimo ogni pallone, sprecando tanto. Soprattutto nel secondo set, hanno avuto due palloni per chiuderlo, senza però riuscirci.

Una sconfitta amara e negativa per la classifica: con questi 3 punti, la Pallavolo Lomazzo scavalca di un punto le nostre olgiatine, raggiungendo il sesto posto a quota 20 punti.

In una settimana nera, la buona notizia: ritorna Alice Bianchi, libero che, con la sua esperienza, si è detta pronta ad aiutare la squadra.

Under 14 perde 3 – 0 a Brenna.

Martedì sera, le nostre piccole olgiatine sono state ospiti del Brenna. Nonostante l’assenza del capitano, le ragazze hanno gestito bene l’intera partita, mostrando una reazione positiva dopo la drastica prestazione del match precedente. In particolare nell’ultimo set, le nostre olgiatine hanno dato filo da torcere alle avversarie, che sono riuscite a chiuderlo solo quando, sul 25 – 25, il gioco non è stato fermato nonostante una nostra olgiatina fosse a terra. Set perso 27 – 25.

Buona la prestazione della squadra, che comunque ha affrontato a testa alta le seconde in classifica, senza regalar loro una vittoria facile.

Migliore in campo: Claudia Libera, che ha sostituito al meglio l’importante assenza, sia nel ruolo di capitano, sia nel ruolo di palleggiatore, gestendo l’ordine in campo e caricando in maniera ottimale l’intera squadra.

Calendario Under 14 – Calendario Seconda Divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.