Vincono la Seconda e la 14. Cade la 18

Vincono la Seconda Divisione e l’Under 14, l’Under 18 si ferma a Cadorago.

Ottimo risultato per la Seconda Divisione: le olgiatine vincono la terza partita consecutiva, espugnando 3 – 1 il Doria Portichetto. Una partita tutt’altro che facile, in un campo piuttosto critico. Le nostre ragazze infatti sono partite malissimo, perdendo il primo set. “È stata una bruttissima partenza in un campo difficile, visto la poca luce e il terreno – commenta Ombretta Cimetti – Le ragazze sono state brave a capire come gestire la palla in un campo dove facevamo davvero fatica. Sono state brave a sbagliare poco ed è stata una buona vittoria di squadra”. Dunque, 3 punti importanti che portano le ragazze a quota 9, in quattro partite.

Migliore in campo: Martina Negri, che ha dato molta sicurezza in seconda linea, dove vi era maggiore difficoltà proprio a causa della poca luminosità.

Sconfitta l’Under 18, che ieri ha perso 3 – 1 in casa dell’Olimpia.

Brutta prestazione per le ragazze, crollate psicologicamente sul campo del Cadorago. “Abbiamo subito l’aggressività delle avversarie, molto più grintose di noi, senza riuscire a entrare in partita – afferma coach Cimetti – Non c’era la consapevolezza di poter vincere”. Anche questa volta l’organico ha trovato un ostacolo: lussazione al mignolo per la nostra palleggiatrice, Martina Bernasconi che, nonostante la fatica causata da questo problema, è stata la migliore in campo, presente su tutti i palloni, l’unica a crederci, dando grinta e non mollando mai, a differenza delle altre atlete.

Vincono le piccole dell’Under 14.

Sul campo del Mariano Comense, le olgiatine si sbloccano e conquistano 3 punti importanti per il morale della squadra. Un secco 3 – 0 ha sollevato le nostre piccole, che si sono impegnate per portare a casa il loro primo risultato positivo, in un campionato affrontato fino a oggi con superficialità e con avvilimento. Ieri le ragazze si sono dimostrate più sicure: una buona prestazione ottenuta con maggiore sicurezza, con grinta e con tanta voglia di vincere. Brave le nostre piccole olgiatine che iniziano a mostrare i primi miglioramenti.

Migliore in campo: Ilaria Bertolin, determinante in battuta oltre che con una buonissima prestazione generale.

Calendario Under 14 – Calendario Under 18 – Calendario Seconda Divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *