Bene la 18. Perdono Seconda Divisione e la 14

Alle spalle un altro weekend sportivo: un’altra vittoria per l’Under 18, ma Seconda Divisione e Under 14 non riescono a conquistare i 3 punti.

La Seconda Divisione fallisce nella sua prima partita di campionato, giocata giovedì nella palestra comunale di via Tarchini. Brutta partenza per le olgiatine, che vanno sotto di 2 set a 0. Nel terzo set l’allenatrice Ombretta Cimetti decide un cambio in regia: sostituzione e vittoria del set, con il risultato di 25 – 14. Olgiatine che, purtroppo, si sono arrese al quarto set, a un passo dal tie – break. Nonostante le ragazze siano state sempre avanti, la paura, la tensione e l’inesperienza delle giovani ragazze, prevalentemente Under 18, hanno impedito loro di raggiungere il quinto set, chiudendo il quarto 26 – 28.

Migliore in campo: Martina Bernasconi, palleggiatrice Under 18 che ha cambiato il corso della partita.

Due su due per questa super Under 18. Anche sabato le nostre olgiatine hanno espugnato in trasferta l’A.D Pol. Azzurra con il risultato di 1 – 3. “Un’altra buona prova a livello anche di squadra – ha commentato Cimetti – Oltre ai problemi nel ruolo di centrale, ci è mancata l’unica centrale di ruolo, bloccata a letto con l’influenza. Nonostante questo, pur facendo giocare un’ala in centro, la squadra ha gestito bene la partita, lavorando sui nostri punti forti tecnici e lasciandosi andare solo nel secondo set. Ottima prova”.

Migliore in campo: Chiara Tavasci.

Cade ancora l’Under 14, questa volta sul campo del Lomazzo. Sabato le piccole olgiatine non sono riuscite a prevalere, perdendo 3 – 0 una partita non impossibile. Prova sufficiente delle ragazze: diminuito il caos in campo che aveva condizionato la prima partita, buone prestazioni in battuta, ma l’attacco ancora limitato le ha punite. La strada è ancora lunga e molto ripida per le nostre olgiatine, che stanno facendo il possibile nella loro prima esperienza in campionato. Armonia, grinta e voglia di vincere non devono mancare per il salto di qualità.

Migliore in campo, con pochi errori, Claudia Libera.

 

Calendario Under 14

Calendario Under 18

Calendario Seconda Divisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.